Dhāraņā tramite l’ascolto della voce e il Prāņāyāma
Seminario condotto dal M° Mario U. Verri ad Acuto (Frosinone) 30 aprile - 5 maggio 2019
L’attività seminariale è articolata in due parti:
Prima parte: Verso Dhāraņā in connessione con la voce (30 aprile – 3 maggio)
Attraverso l’utilizzo di elementi di Nada Yoga e Mantra Yoga, lo svolgimento porta a identificare, rigenerare ed espandere le proprie capacità vocali e ad attivare in associazione con il respiro la vibrazione olistica della propria voce.
Seconda parte: Prāņāyāma per Dhāraņā (3-5 maggio)
Nella seconda parte si sperimentano gli effetti profondi della integrazione tra respiro (Prāņāyāma) e suono. Infatti la pratica focalizzata su entrambi permette di accedere a Dhāraņā in modo più diretto.
Una ulteriore integrazione (con gli aspetti mentali) verrà indotta in Dhāraņā mantenendo la concentrazione unicamente sulla sonorità e sulla vibrazione che fanno parte della nostra essenza.
Il seminario è aperto a tutti i praticanti che desiderano approfondire la conoscenza delle tecniche Yoga in relazione all’utilizzo della voce, agli insegnanti di Yoga, agli allievi dei corsi di formazione insegnanti.
È possibile la partecipazione alla sola prima parte. L’accesso alla seconda parte è consentito solamente dopo la partecipazione alla prima.
*Il seminario è approvato dalla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) come attività di formazione continua per gli insegnanti di Yoga.
Il numero di ore formative previste è 16 per la prima parte e 16 per la seconda.
Contatti per informazioni costi e prenotazioni :
Telefono: 06 2754687 / 338 7314459 / 320 1112676
E-mail: info@centropurnayoga.it
vorrei acquistare il vostro libro di GORAKSHA-SHATAKAM tradotto in italiano scrivetemi le modalita’ di pagamento. via e-mail. grazie buona pasqua.