Il Centro organizza corsi di Yoga e di Tai-Ji aperti a tutti, tenuti dal Maestro Mario U. Verri con l’intervento degli altri insegnanti dell’Associazione. Nelle lezioni gli allievi principianti e quelli più avanzati praticano insieme, giovandosi della condivisione delle esperienze e dell’energia stessa del gruppo.
I corsi di YOGA si svolgono da settembre a giugno, con lezioni di un’ora due volte a settimana, nei seguenti giorni ed orari:
- Lunedi – Giovedi:
- ore 10,00
- ore 18,00
- ore 19,30
- Martedi – Venerdi:
- ore 17,30
- ore 19,30
I corsi di Tai-Ji si svolgono da settembre a giugno con lezioni di 90 minuti nei seguenti orari:
- Mercoledi:
- ore 17,30
- ore 19,00
- Nel mese di luglio l’arte del Tai-Ji viene ulteriormente sviluppata con un corso approfondito della disciplina.
GLI INSEGNANTI
In tanti anni di attività, la Scuola ha formato un gruppo di insegnanti che seguono e trasmettono con devozione gli insegnamenti del Maestro, e possono offrire a chi si avvicina alle discipline tutta la loro esperienza.
Gianni Meli, Fabrizio Ambrosi, Rita Nardoni, Santi Tagliarini, Flavia Altieri affiancano il Maestro nell’insegnamento dello Hatha Yoga.
Renato Liverani insegna l’arte del Tai-Ji alternando gli interventi con il Maestro.
Gita pratica e porta avanti da diversi anni con passione e metodo un Gruppo di Canto Bhajanam (Canto Devozionale Indiano) e collabora alla Direzione della Scuola.
Per la funzionalità delle lezioni è opportuno rispettare per quanto possibile il turno di frequenza concordato con la Direzione all’atto dell’iscrizione. È necessario inoltre arrivare agli incontri con puntualità, considerando il tempo utile per indossare abiti adatti e confortevoli.
La quota mensile va saldata entro i primi cinque giorni del mese.