Dal 14 al 18 ottobre 2015 il Centro Purna Yoga organizza un seminario tenuto dal M° Mario U. Verri sulle antiche discipline cinesi del Tai-Chi e del Qi-Gong.
Il seminario è aperto a tutti e può partecipare anche chi è interessato soltanto alla disciplina del Qi-Gong, avvalendosi delle lezioni teorico-pratiche e assistendo come osservatore all’esercizio delle Forme del Tai-Chi. Tali Forme sviluppano i principi del Qi-Gong nei movimenti degli Stili marziali classici.
In particolare il Qi-Gong, “Arte dell’Energia Vitale”, viene sperimentato in quanto sistema olistico volto alla salute e all’evoluzione individuale attraverso la cura e l’armonizzazione della postura fisica, del respiro e della mente. Con particolari esercizi si attivano e si regolano i percorsi energetici nei canali sottili del corpo umano secondo la tradizione taoista, e si conducono i “soffi” vitali ottimizzando le funzioni degli organi e di tutti gli apparati interni, con l’obiettivo di una eccellente risposta fisica, longevità e lucidità mentale.
È possibile iscriversi presso la Segreteria del Centro.
vorrei informazioni + dettagliate su questo corso, il costo , se occorre partecipare tutti i giorni , se si può passare a visitare la scuola negli orari di segreteria ( dalle 17,30) ? se è possibile avere un paio di lezioni individuali (chiarimenti) sui 18 esercizi taoisti , sul Qi-Gong e su” gli otto pezzi di broccato”
Grazie
Cara Serena, certamente puoi passare a trovarci! Alla Scuola, per il taiji-qigong, il mercoledì dalle 17,30 alle 21. Potrai parlare direttamente con il Maestro per le varie informazioni riguardanti le lezioni individuali.
Per il seminario ti rispondo sulla tua e-mail. Om Shanti!