Mario U. Verri, maestro di Yoga e Tantra, insegna a Roma dal 1972 e dal 1973 ha fondato e dirige il Centro Purna Yoga, scuola di discipline orientali con precisi intenti didattici ed educativi, nella ferma convinzione che attraverso lo Yoga è possibile risvegliare la coscienza individuale fino a rendere l’uomo padrone di sé. Dai numerosi viaggi e soggiorni presso gli ashram più qualificati dell’India, ha potuto attingere le conoscenze classiche di diverse scuole hindu, accogliendo ogni contributo utile a ritrovare l’originaria purezza degli insegnamenti. Il maestro Verri pratica e insegna anche discipline prossime allo Yoga come il Tai-Ji e il Qi Gong, ed è cultore della spiritualità dei nativi amerindiani e di altri antichi percorsi di conoscenza. Tali discipline permettono di dare “respiro” allo stesso Yoga.
Oltre ai corsi in sede promuove seminari di approfondimento, corsi di formazione per insegnanti e svolge attività di conferenziere.
È referente per l’Italia del Lonavla Yoga Institute di Bombay in India e dal 2005 è membro permanente del suo Consiglio di Consulenza.
Ha curato la pubblicazione di opere della tradizione classica ed è direttore della collana Pagine del Loto per l’editrice Sovera Multimedia di Roma.
Nel periodo di attività del Centro, il Maestro Verri è normalmente disponibile per un colloquio nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 18,30 alle ore 19.00