Dal 10 al 14 ottobre 2018 il Centro Purna Yoga organizza un seminario tenuto dal M° Mario U. Verri sulle antiche discipline cinesi del Tai-Chi e del Qi-Gong.
Il seminario è aperto a tutti e può partecipare anche chi è interessato soltanto alla disciplina del Qi-Gong, avvalendosi delle lezioni teorico-pratiche e assistendo come osservatore all’esercizio delle Forme del Tai-Chi. Tali Forme sviluppano i principi del Qi-Gong nei movimenti degli Stili marziali classici.
In particolare il Qi-Gong, “Arte dell’Energia Vitale”, viene sperimentato in quanto sistema olistico volto alla salute e all’evoluzione individuale attraverso la cura e l’armonizzazione della postura fisica, del respiro e della mente. Con particolari esercizi si attivano e si regolano i percorsi energetici nei canali sottili del corpo umano secondo la tradizione taoista, e si conducono i “soffi” vitali ottimizzando le funzioni degli organi e di tutti gli apparati interni, con l’obiettivo di una eccellente risposta fisica, longevità e lucidità mentale.
È possibile iscriversi ed avere ulteriori informazioni presso la Segreteria del Centro, o chiamando i numeri alla voce “contatti”.